Archive for the ‘Concert Videos In Group Setting’ Category

Umbria Jazz: si vola ai Caraibi! Il duo di star cubane incanta l’Arena … Valentina Scarponi 13 luglio 2017

Exclusive Video…

Umbria Jazz: si vola ai Caraibi! Il duo di star cubane incanta l’Arena
„E’ una danza a quattro mani quella che dà vita alla sesta serata degli appuntamenti all’Arena Santa Giuliana. Ecco i virtuosi del pianoforte Chucho Valdes e Gonzalo Rubalcaba“

 

Due pianoforti. Che vibrano, si rincorrono. Si annodano per poi sciogliersi e infine, si riprendono. E’ una danza a quattro mani quella che dà vita alla sesta serata degli appuntamenti all’Arena Santa Giuliana, il “tempio” estivo della grande rassegna jazz che anche quest’anno non manca di ospitare le stelle della musica.Potrebbe interessarti:

Spazio ancora ad un altro eccezionale duo:  Chucho Valdes e Gonzalo Rubalcaba, considerati dalla critica musicale due autentici virtuosi del pianoforte. L’uno di fronte all’altro, seduti davanti a due gran coda, danno vita a un jazz condito da rimandi latini che non tardano a coinvolgere la platea.

Basta sentire l’applauso sincero di un pubblico appassionato che conosce l’arte di queste virtuose star cubane. Basti pensare, ancora, che Valdes nella sua carriera, ha già conquistato cinque Grammy e tre Latin Grammy. Ma non è solo il plauso di tali, ambiti riconoscimenti, a rendere speciale la sua musica. Profonda e calda come l’Havana, intrisa di contraddizioni e melanconia, ecco innalzarsi al cielo una lenta e appassionata dedica alla sua terra, all’alma latina, ai Caraibi.

Dall’afro jazz alle tradizioni popolari; dal piano escono mille suoni del mondo, raccontanti secondo il suo stile unico. E’stato lui, celebre fondatore degli Irakere, a ridare forma ai tratti identitari della musica latina. Ma sul palco, insieme a lui, c’è Gonzalo Rubalcaba, nato nell’Avana post-rivoluzione e intriso di folklore caraibico e jazz americano, ma dal solido studio classico. Insieme, quasi fossero una sola anima, incantano il pubblico dell’Arena. E se pensavate che l’Avana fosse così lontana, stasera questi due virtuosi ce l’hanno portata a Perugia.

http://www.perugiatoday.it/eventi/umbria-jazz-duo-star-cubane-13-luglio-2017.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/PerugiaToday/100142986753754

El Manisero

Gonzalo Rubalcaba Quartet – “Tribute to Charlie Haden”

Thank You for a Wonderful 2016 and Happy New Year!

 

Having Fun In Tokyo – Makoto Ozone & Gonzalo Rubalcaba

14517440_535299793339546_1403581895799418423_n

 

La cantaora española Esperanza Fernández, y el pianista y compositor cubano, Gonzalo Rubalcaba, rindieron tributo a dos glorias de la música iberoamericana, Benny Moré y Manolo Caracol, en un concierto titulado “Oh Vida”.

Passion for Bach and Coltrane, “A Hug for Gonzalo”

 

Volcan Trio – Fano Jazz by the Sea 2016

Volcan Live!

Video – “Gracia” – From Seamus Blakes upcoming album for 5Passion

Return top